NEW YORK Il fascino da gatta sexy non le manca, sarà per questo che la 28enne Anne Hathaway è stata scelta per interpretare il ruolo di Catwoman nel prossimo Batman di Christopher Nolan, «The Dark Knight Rises», il terzo film della serie diretto dal regista.
La notizia è stata annunciata dalla Warner Bros e la Hathaway interpreterà Selina Kyle, alter-ego della graffiante supereroe con la maschera che ha spesso accompagnato l’uomo pipistrello nelle sue avventure cinematografiche.
In ballo per il ruolo c’erano molte concorrenti illustri come Natalie Portman, Keira Knightley, Rachel Weisz, Naomi Watts e la giovane Blake Lively approdata di recente sul grande schermo grazie a «The Town» di Ben Affleck dopo essere stata lanciata in tv dal telefilm «Gossip Girl».
Hathaway interpreterà un ruolo che ha già avuto storiche interpretazioni: quella di Michelle Pfeiffer nel 1992 in «Batman Returns» di Tim Burton e quella di Halle Berry nel 2004 nel film omonimo, «Catwoman». Un po’ più indietro negli anni, merita ricordare anche Lee Meriwether che ricoprì il ruolo nel 1966.
«Sono davvero emozionato di avere l’opportunità di lavorare con Anne – ha detto Nolan dopo la notizia – è il perfetto completamento della nostra squadra». Sono nel cast anche Christian Bale, che ritorna nel suo ruolo di Batman e l’attore inglese Tom Hardy nei panni di Bane, il cattivo. L’uscita della pellicola è prevista per il 20 luglio 2012.
Per la Hathaway è un momento d’oro al cinema. Dopo il grande successo di «Love & The Other Drugs» in cui recita accanto a Jake Gyllenhaal, presenterà insieme a James Franco la prossima notte degli Oscar il 27 febbraio.
a.cavalcanti
© riproduzione riservata