La Pallacanestro Varese va ad Expo

Oggi i ragazzi del settore giovanile vivranno un sogno: invitati all’esposizione con Dan Peterson. Ferraiuolo: «Opportunità meravigliosa, ci confronteremo con altre realtà del basket mondiale»

Ad agosto, di solito, di basket giocato si parla poco, anche perché se ne vede pochissimo, quasi zero. Il mercato dei grandi è in chiusura, quantomeno per le operazioni importanti, ed i parquet sono vuoti. Oggi però, sei giovani prodotti del settore giovanile biancorosso vivranno una sorta di sogno.

La Pallacanestro Varese è stata infatti invitata ad Expo per partecipare ad un inedito torneo 3 contro 3. I protagonisti? Sei ragazzini, del 2001 e del 2002, che sfideranno i pari età di Legnano, dell’Alba Basket e dell’Alba Berlino. Un appuntamento internazionale, dunque, promosso da Kinder, proprio all’interno del padiglione Kinder all’Esposizione Universale. Gli sfidanti sono di lusso, questo è certo. L’Alba Basket è stata invitata in quanto la Ferrero è di casa proprio nella città

piemontese, di fatti Kinder è un brand appunto della Ferrero, lanciato sul mercato dolciario nel lontano 1968. Ad accompagnare i prodi varesini, ci sarà il team manager Max Ferraiuolo: «E’ una splendida opportunità, per noi e per i ragazzi che verranno. In più, oltre al mero aspetto cestistico, i ragazzi con le relative famiglie avranno la possibilità di visitare Expo durante la giornata, e non credo sia una cosa da poco. Diciamo che se lo ricorderanno per un po’ perché sarà senz’altro un’esperienza unica per noi, me compreso».