VARESE – La polemica è servita, e riguarda tutti quei viaggiatori abusivi che viaggiano lungo la linea ferroviaria Varese-Milano sul treno di Rfi, senza regolare tagliando di viaggio.
Il fatto è stato denunciato lo scorso giovedì 5 settembre, quando il segretario cittadino della Lega, Marco Bordonaro, da pendolare, ha pubblicato un post sui Social contro i viaggiatori abusivi.
Le dichiarazioni del segretario di Varese della Lega, Marco Bordonaro
E anche stamattina, sul treno, tre quarti del vagone non ha il biglietto o l’abbonamento. Ovviamente quasi tutti esponenti della “nuova Italia”, tanto osannata dai media, che ci pagherà le pensioni…
Sì, confermo che sul mio vagone c’erano 15 passeggeri di cui solo 4 con biglietto. I capitreno sono bravi, addestrati a mantenere la calma, fanno la multa. Chi non paga accampa le solite scuse: sono indigente, non capisco. Viene fatto scendere se non ha documenti. Ciò che mi sorprende è il tentativo di questi viaggiatori di trovare alleati tra gli altri passeggeri, quasi a voler creare ribellione verso chi esegue i controlli.