Cara Provincia, mi permetta di non essere d’accordo con la risposta data dal Suo giornale al lettore in merito alla mancata proposizione di candidati per la carica di sindaco in quanto per ora sono apparsi sulla scena solamente alcuni personaggi del Pd e del M5S cui avete dato ampio spazio attraverso interviste e commenti. Sicuramente le scelte in capo alle forze già rappresentate in seno al consiglio comunale arriveranno dopo il vaglio a livello nazionale.
La risposta (non già
il titolo) non tiene conto dei contributi che arriveranno dalle Liste Civiche le quali hanno sostanzialmente già manifestato un paio di candidature di autorevoli persone, che mi sono amiche. In un caso trattasi di chi ha sostanzialmente effettuato la vera opposizione alla maggioranza attraverso il proprio comitato e nell’altro caso della persona che si è già pubblicamente dichiarata quale candidato e che sta operando all’interno dei social network con migliaia di adesioni.Circoscrivendo il mio disaccordo sul fatto che essi non abbiano gli attributi mi pare che al contrario ne siano dotati!
Sia chiaro che rispetto il suo punto di vista manifestato anche qualche giorno fa con la dichiarazione di neutralità.
Ma sia le manifestazioni pubbliche organizzate recentemente sia gli atti formali che hanno pesantemente condizionato anche decisioni già assunte dal consiglio dimostrano che essi, ma anche altri che pure esistono già sono in grado di reggere sin d’ora un periodo di campagna elettorale che riceverà nel voto dei veri colpi di scena. Dico questo sulla base di una mia esperienza a livello politico amministrativo non di corto periodo.