Rete nel pt Pilenga (D) al 13’.
Chimi; Concato, Molnar, Ischia, De Min; Bertoldi, Daldosso, Farimbella (dal 23’ st Binatti); Pilenga, Amassoka, Crivaro (dal 23’ st Paoli). A disposizione: Clementi, Allegretti, Ruaben, Kumrija, Caridi, Nicolini, Milicevic. All. Soave.
Gionta; Scuderi, Zaro, Ferraro; Piras, Pedone, Disabato, Santic (dal 28’ st Arrigoni), Barzaghi (dal 17’ st Casiraghi); Gherardi (dal 23’st Mauri), Cappai. A disposizione: Monzani, Garbini, Angioletti, Scanu, De Vincenzi, Tondin. All. Bonazzi.
Galipò di Firenze (Liotta di Pisa e mancini di Empoli).
– Ammoniti: Crivaro, Farimbella, Bertoldi, e Daldosso (D); Zaro, Ferraro, Cappai e Disabato (P).
Mister Roberto Bonazzi aveva detto che avrebbe preferito andare in Trentino con tutti i suoi ragazzi a disposizione e l’ 1 a 0 con cui termina il match contro il Dro sembra fargli eco. Dopo tre settimane di stop i tigrotti cadono infatti tra le montagne, regno di una squadra, il Dro, che tra le mura amiche è riuscita a fermare molte squadre; decisivo il gol di Pilenga nel primo tempo. I biancoblù si schierano con il solito 3-5-2 con Gionta, Scuderi e Santic dal primo minuto, mentre Gherardi prende il posto dell’infortunato Santana. Nei primi dieci minuti la Pro non riesce a concretizzare la manovra e al 13’ va sotto: palla lunga per Pilenga che tira trovando la deviazione vincente di Ferraro.
I tigrotti reagiscono con un colpo di testa di Zaro che termina alto al 19’, ma poi rischiano sulle ripartenze dei padroni di casa. Per la Pro ci provano Disabato, Santic e Cappai, ma i loro tentativi non hanno esito positivo. Dopo due angoli pericolosi per la difesa biancoblù il primo tempo si chiude sull’1 a 0. Nella ripresa gli ospiti cercano il pari prima con Ferraro all’11’ e poi con Cappai al 15’ ma la rete non arriva.
La Pro aumenta i giri del motore, ma risulta poco efficace; Cappai viene fermato in area di rigore al 20’ e al 28’ Disabato va vicino al gol con un tiro da fuori. Al 33’ è il Dro a sfiorare il raddoppio con Amassoka che tutto solo calcia a lato. Nel recupero ci provano per la Pro Mauri su punizione e per il Dro Amassoka al 47’, ma il risultato non cambia con l’attaccante gialloverde che spreca ancora da buonissima posizione.
Per la Pro si tratta della terza sconfitta nelle ultime quattro giornate, una serie negativa che non viene spezzata ma che non mina il cospicuo vantaggio sul Pontisola, ora sceso a sette punti ma ancora confortante nel percorso verso i playoff. Una serie che, però, dovrà interrompersi già dopodomani alle 15, quando i Tigrotti ospiteranno la Grumellese nel recupero della ventisettesima giornata.
Darfo Boario-Ciliverghe Mazzano 2-3, Dro-Pro Patria 1-0, Grumellese-Scanzorosciate 1-1, Monza-Caravaggio 1-1, Pergolettese-Seregno 0-0, Pontisola-Olginatese 2-1, Virtus Bolzano-Virtus Bergamo 0-1, Lecco-Ciserano 0-0, Cavenago Fanfulla-Levico Terme 0-0.
Monza 71, Ciliverghe Mazzano 60, Pergolettese 58, Virtus Bergamo 54, Pro Patria 51, Pontisola 44, Darfo Boario 42, Caravaggio 42, Seregno 40, Grumellese 36, Ciserano 34, Dro 31, Scanzorosciate 27, Olginatese 25, Lecco 24, Virtus Bolzano 23, Levico Terme 20, Cavenago Fanfulla 17.
Pro Patria-Fanfulla, Caravaggio-Lecco, Ciliverghe Mazzano-Pergolettese, Ciserano-Darfo-Boario, Levico Terme-Grumellese, Olginatese-Virtus Bolzano, Scanzorosciate-Pontisola, Virtus Bergamo-Monza, Seregno-Dro.