Il nostro quotidiano non solo si fa leggere, ma può essere usato come elemento di design. L’esperimento è stato fatto dal bar The Social di via Caracciolo 37, che ha rivestito con le pagine del nostro giornale “il tavolo dei quotidiani”.
Quello che al mattino ospita i giornali freschi di stampa.
Si, proprio il tavolo dove le persone si fermano per dare un’occhiata all’attualità e capire cosa è successo il giorno prima.
A realizzare l’opera è stata, un’appassionata di bricolage e di design che vive a Verona. Prima ha selezionato una rosa di articoli, dimostrando una particolare predilezione per quelli che parlano del quartiere, tanto che in bella vista ce n’è uno su Villa Mylius.
Poi li ha usati come “carta da parati”, dimostrando che il giornale, una volta letto, può essere usato per fare parecchie cose. Una volta, per esempio, lo si usava per incartare il pesce, per accendere il fuoco nel camino, ma la fantasia non ha limiti, soprattutto se va nell’ottica del recupero e del riciclo. La creatività di Michelina ha avuto un effetto contagioso.
Un artista ha dotato il locale di tre statue: quella dell’alieno, del pescatore e del generale, tutte create a partire da fusti di birra vuoti.