La Regione Lombardia e il teatro lirico celebrano assieme il grande Renato Pozzetto

"Pozzetto - dice l'assessore regionale Francesca Caruso - è un simbolo della Lombardia: i suoi film hanno fatto la storia del cinema"

MILANO – “Momenti emozionanti”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in occasione dell’evento speciale interamente dedicato a Renato Pozzetto, oggi al Teatro Lirico-Giorgio Gaber. Un appuntamento, intitolato ‘Omaggio a Pozzetto’, che ha consentito a oltre 1.500 persone di assistere gratuitamente alle proiezioni di tre film cult dell’attore lombardo. Sullo schermo dell’importante teatro milanese sono andati in scena ‘È arrivato mio fratello’, ‘Un povero ricco’ e ‘Il ragazzo di campagna’.

“L’iniziativa, promossa e sostenuta dalla Regione Lombardia – ha spiegato il governatore Fontana – ha voluto rendere omaggio al genio comico di Pozzetto, la cui inimitabile carica artistica ha regalato sorrisi ed emozioni a generazioni di italiani”.

“Quando il direttore del Lirico Matteo Forte ci ha proposto questa iniziativa – ha sottolineato Francesca Caruso, assessore regionale alla Cultura – non ci abbiamo pensato due volte. Perché Pozzetto è un simbolo della Lombardia: i suoi film hanno fatto la storia del cinema e perché Renato ha sempre mantenuto un legame profondo con la nostra regione, che resta un suo punto di riferimento”.

“Siamo orgogliosi – ha concluso Matteo Forte, direttore del Teatro Lirico – di aver celebrato la straordinaria carriera di Renato Pozzetto. Giusto e doveroso esaltarne il talento e ringraziarlo per i momenti indimenticabili che ha saputo regalarci durante il suo percorso professionale”.