La riapertura della vasca interna della Manara: il sindaco Antonelli risponde alle critiche

L'avvocato Gennaro accusa, il Sindaco difende la gestione comunale e attacca Forus.

La polemica riguardante la piscina comunale “Manara” ha raggiunto il consiglio comunale, dove il sindaco Emanuele Antonelli ha risposto all’avvocato Stefania Gennaro. Quest’ultima, rappresentando i nuotatori tesserati per Taurus (parte di Forus Italia), ha diffidato il Comune, Forus e il nuovo gestore Aquamore, chiedendo l’accesso alla vasca interna della “Manara” e il rimborso delle spese sostenute dalle famiglie per l’utilizzo di altre strutture come quelle di Jerago e Legnano.

Le Risposte del Sindaco Antonelli

Il sindaco Antonelli ha respinto con fermezza le richieste, manifestando irritazione per la lettera di diffida: «La vasca interna da 50 metri non sarà disponibile prima del prossimo settembre. È imbarazzante che vengano richiesti rimborsi e risarcimenti. Molti utenti della piscina ci ringraziano per il lavoro svolto per preservare l’impianto», ha dichiarato Antonelli.

Critiche all’Ex Gestore Forus

Il sindaco ha anche criticato duramente Forus, l’ex gestore dell’impianto: «Sono loro che hanno creato problemi, anche al Comune di Busto. Noi abbiamo agito solo per dare ai cittadini la possibilità di utilizzare l’impianto. Non ho nulla da rimproverarmi e sono certo che Aquamore sia la società giusta per gestire la piscina», ha affermato Antonelli.

La Situazione Attuale e Futuri Progetti

Antonelli ha poi menzionato Nicolò Martinenghi, il nuotatore olimpico che si sta allenando a Livigno per prepararsi in alta quota alle Olimpiadi di Parigi: «Abbiamo un ottimo rapporto sia con lui sia col suo allenatore, Marco Pedoja». Questa precisazione sottolinea l’impegno del Comune nel mantenere relazioni positive con atleti di alto livello e nel supportare le loro esigenze.