Oggi, martedì 14 gennaio 2025, la Biblioteca Civica di Varese ospiterà un incontro speciale promosso dal Lions International Città Giardino. Paola Nicolai, manager e imprenditrice nel settore della comunicazione, presenterà il suo libro “Ho ascoltato la mia voce – sono la donna che visse due volte”, un’opera che narra il suo percorso di rinascita dopo un grave ictus che nel 2021 le tolse improvvisamente la parola.
Una storia di coraggio e determinazione
Nel libro, Paola Nicolai racconta il difficile viaggio per recuperare l’uso della parola e tornare a vivere una vita piena, nonostante le difficoltà legate all’afasia. Spesso, le persone che affrontano questa condizione si trovano isolate, escluse dalla società e dai propri affetti. Grazie alla sua determinazione e al sostegno del suo cane Ugo, Paola ha trovato la forza di superare gli ostacoli, dimostrando che anche le sfide più ardue possono essere affrontate e vinte.
L’evento
L’appuntamento si terrà nella Sala Morselli della Biblioteca Civica, in via Luigi Sacco 9, dalle 18:00 alle 19:30, con il patrocinio del Comune di Varese. Durante l’incontro, l’autrice condividerà le emozioni e le lezioni tratte dalla sua esperienza, offrendo un messaggio di speranza e resilienza.
Come partecipare
L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione tramite il link ufficiale https://bit.ly/3VUrQjS.
Un’occasione per ascoltare una testimonianza autentica e ispiratrice, che mette al centro il valore della vita e la forza della volontà umana.