Bologna, 25 ott. (TMNews) – Il Comune di Coriano, nel riminese,
si prepara ad accogliere centinaia di persone per l’ultimo saluto a Marco Simoncelli, il pilota di MotoGP morto domenica in un tragico incidente a Sepang, in Malesia. Il corpo di Simoncelli, stando alle ultime informazioni dell’ufficio relazioni pubbliche del Comune, dovrebbe arrivare a Roma con un volo dalla Malesia intorno alle 7.30 di domani. Martedì alle 9 si terrà un vertice con l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e la protezione civile, per organizzare al meglio i funerali che si terranno probabilmente mercoledì pomeriggio o giovedì mattina.
Ad accogliere il feretro ci sarà il team Gresini che ha incaricato una ditta di onoranze funebri per il trasporto della bara a Coriano. Arrivo atteso alle 14.30 circa, salvo stop da parte della procura di Roma che dovrà confermare l’operato dei colleghi di Sepang in ordine all’autopsia. Domani la camera ardente sarà aperta soltanto alle visite della famiglia e dei parenti più stretti. La camera ardente per consentire l’omaggio di tifosi, amici e conoscenti, verrà organizzata invece presso il teatro comunale “Corte” nel centro cittadino.
Il padre del pilota romagnolo, Paolo Simoncelli, comunicherà
nelle prossime ore la decisione se celebrare i funerali mercoledì pomeriggio o giovedì mattina. Il Comune ha pronta una ordinanza per il lutto cittadino nei giorni delle esequie. I funerali si terranno nella vicina chiesa di Santa Maria. E’ prevista la diretta su Rai Sport. Simoncelli sarà tumulato nel vicino cimitero comunale.
Pat/Cro/Bat
© riproduzione riservata