La Silvio Berlusconi editore: una nuova voce per il pensiero liberale

Esordio mondiale con Tony Blair il 5 settembre: Marina Berlusconi presenta la nuova linea editoriale del Gruppo Mondadori

Il 5 settembre segnerà l’esordio della Silvio Berlusconi Editore, la nuova casa editrice del Gruppo Mondadori, con la pubblicazione in contemporanea mondiale del saggio di Tony Blair sull’arte di governare. Durante il lancio dell’iniziativa, Marina Berlusconi ha delineato la visione e gli obiettivi della nuova casa editrice, sottolineando l’attenzione particolare verso il “pensiero liberale”.

Marina Berlusconi ha dichiarato che l’obiettivo della Silvio Berlusconi Editore è “battersi per il concetto di libertà e dare voce alle sue più varie declinazioni”. Questa scelta editoriale sarà il filo conduttore delle opere che verranno selezionate e proposte ai lettori, con l’intento di valorizzare la libertà come “il bene più prezioso” che, in quanto tale, va cercato, riconosciuto e protetto.

Il progetto editoriale della nuova casa editrice nasce come risposta all’attuale scenario occidentale, sempre più minacciato da guerre, dall’avanzata di regimi autocratici e dalla crescente avversione verso i valori fondamentali su cui si è costruita la nostra storia. Marina Berlusconi ha espresso preoccupazione per la situazione attuale, affermando che il bene più prezioso che abbiamo, la libertà, è oggi messo in discussione.

Con questo ambizioso progetto, il Gruppo Mondadori rinnova il suo impegno a difesa dei valori liberali e della libertà, proponendo una nuova avventura editoriale che si annuncia entusiasmante e ricca di significato.