SOLBIATE ARNO Fare la spesa con il proprio smartphone. Non è fantascienza ma progresso. Da oggi al Superstore Tigros di Solbiate Arno è infatti attivo il servizio Spesa Self per Android. Questo si va ad aggiungere a quello già attivo da ottobre per iPhone.
SpesaSelf è un’applicazione che accompagna il cliente prima, durante e dopo la spesa da Tigros. In ogni momento della giornata chi usa l’app “SpesaSelf” Tigros può preparare e aggiornare la lista della spesa. Arrivato poi nel punto vendita, il cliente non deve fare altro che inquadrare il codice a barre dei vari articoli con lo smartphone e questo automaticamente ne mostra il prezzo, informa di eventuali sconti e dei punti accumulabili sulla Tigros Card, eliminando poi il prodotto dalla lista della spesa iniziale.
Alla cassa, infine, basta inquadrare un apposito codice perché l’importo totale calcolato dallo smartphone venga registrato. Così sono sufficienti pochi secondi per pagare e andar via con la borsa piena, evitando le code e senza neppure far passare la merce sul nastro.
b.melazzini
© riproduzione riservata