Buonasera volevo dire la mia sul fatto che il giorno 30 settembre le scuole chiuderanno alle 11.45 a causa della gara ciclistica binda… Mi chiedo..ma chi organizza questi eventi non pensa a tutti i genitori che lavorano a cui creano un grosso problema?
Spett Redazione,
ci risiamo: a Varese, quando c’è di mezzo una gara di ciclismo, i cittadini devono farsi da parte, perché la loro vita quotidiana passa obbligatoriamente in secondo piano.
In occasione della tre valli varesine, un’ordinanza (!) del Sindaco ha imposto per il 30 settembre la chiusura parziale (uscita alle 11) della scuola primaria Settembrini e la chiusura totale della scuola dell’infanzia Trolli di Avigno.
La conseguenza di quest’atto arbitrario è ovvia: i genitori lavoratori saranno obbligati ad inventarsi una soluzione d’emergenza, non ultima prendersi un giorno di ferie. Mi chiedo perché la gara non possa essere organizzata in un giorno festivo, senza imporre disagi ai cittadini. Viene da pensare che il Sindaco Fontana, in mancanza di stati d’allerta e conseguenti ordinenze per calamità naturali, senta il bisogno di crearne di artificiali.