Un amaro finale di girone di andata per la Varesina, che esce sconfitta 3-1 sul campo del Magenta. La formazione di casa, grazie a una prestazione solida e concreta, ha saputo capitalizzare le occasioni e sfruttare le difficoltà delle Fenici, ora a -5 dall’Ospitaletto e al terzo posto in classifica con 36 punti.
La partita, equilibrata nel primo tempo, si è sbloccata al 44’ con un gran gol di Grandinetti, che ha infilato un tiro spettacolare sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa, la Varesina ha tentato invano di riequilibrare il match, ma gli spazi concessi hanno permesso al Magenta di colpire ancora: prima con La Vigna al 35’, poi con Bossi al terzo minuto di recupero. Un autogol di Gatelli aveva illuso le Fenici, ma non è bastato a riaprire la gara.
La sconfitta è pesante anche in ottica futura, con un Desenzano ancora avanti di due punti, fermato sull’1-1 dalla Castellanzese. Sabato prossimo, la Varesina dovrà ritrovare la solidità che l’ha contraddistinta per non perdere ulteriore terreno dalla zona promozione.
Il tabellino
MAGENTA VARESINA 3-1 (1-0)
Magenta (4-3-1-2): Salvato; Decio, Martinez, Gatelli, Brogni; Lo Monaco (43’ st Raso), La Vigna, Grandinetti (26’ st Bossi); Mazzarani (45’ + 6’ st Squitieri); Valmori, Mascheroni (37’ st Calegari). A disp.: Cucinotta Baldaro, Brasolin, Grimaldi, Testa. All.: Alessandro Lorenzi
Varesina (4-2-3-1): Chironi; Bobbo (30’ st Sassi), Pirola (25’ st Guri), Cosentino, Giorgi; Gianola, Guidetti (25’ st Ghioldi); Sali (25’ st Cagia), Mauri, Gasparri; Bertoli. A disp.: Borin, Rosa, Coghetto, Zecchillo, Mazia. All.: Marco Spilli
Marcatori: 45’ pt Grandinetti (M), 34’ st La Vigna (M), 42’ st Gatelli (aut., V), 45’+3’ st Bossi (M)
Angoli: 3-7
Arbitro: Marco Stanzani di Bologna (Palma e Marga Alaiddine)
Ammoniti: Valmori, Grandinetti e Martinez(M), Mauri (V)
Recupero: 1’ + 6’