«La_Vena artistica e sportiva» Per le serate alle piscine

Far vivere le piscine di Lavena Ponte Tresa anche di sera. Utilizzando l’impianto e le sue strutture anche come luogo di ritrovo per i ragazzi della cittadina rivierasca.

È con questo spirito che nasce l’iniziativa «La_Vena artistica e sportiva». Cuore pulsante degli eventi, che prendono il via questa sera, sono proprio le piscine. Ad ingresso gratuito dalle 18. Con tutta una serie di grandi eventi collaterali.

Per l’esordio, infatti, l’amministrazione comunale che offre il suo patrocinio e diverse associazioni, compresi i gestori del bar, hanno messo a punto un calendario d’eccezione. Che spazia dalla musica con «Sirjo The Songbook», trio dalla Band Di Zelig che vede Sergio Cocchi alla voce e tastiere, Lucio Fasino al basso e Flower Garcia alle percussioni, all’arte con una serie di esposizioni.

Spazio poi alla sfilata di moda dell’atelier di Simongia Abiti artigianali, Costumi di Fruscio, in collaborazione con Mimmo Acconciature. Non poteva mancare, poi, l’Arte di strada con il truccabimbi e lo sport: dalla zuma alla danza, e per finire spazio alla ristorazione: a base di torte, salamella e mojto party. Si replica poi, sempre di venerdì, il 21 e 28 giugno e il 4 luglio.

«L’obiettivo – chiarisce l’assessore Pietro Muraca, impegnato in prima persona nel lanciare l’iniziativa – è quello di dare impulso al centro delle piscine anche nelle ore serali. Ravvivando le serate di Lavena e puntando anche sulle nostre attività commerciali, quelle che hanno aderito all’iniziativa. Senza dimenticare i nostri ragazzi: che possono così contare su una serie di attività ricreative a pochi passi da casa».

© riproduzione riservata