Le piccole bare bianche coperte di fiori bianchi e azzurri di Nicolas e Steve Roque Franceschi, i fratellini di 9 e 6 anni morti la scorsa domenica in un incidente stradale, escono dalla chiesa parrocchiale di Sant’Antonio a Ferno, dove sono stati celebrati i funerali, che sono appena suonate le tre.
Escono chiuse in un’ala di folla che la chiesa fernese non è riuscita a contenere interamente, tanto alta e sentita è stata la partecipazione alle esequie: i compagni e gli amici, con una rosa bianca in mano, genitori, conoscenti, un’intera comunità che abbraccia i due piccoli angeli che hanno raggiunto in Cielo la loro mamma, morta due anni fa per una terribile malattia.
Dietro alle bare, il loro papà Alejandro, che era alla guida dell’auto al momento del tragico incidente avvenuto sulla strada che collega Lonate Pozzolo al ponte del Ticino, e che nell’impatto è rimasto ferito. E al suo pianto si unisce quello di tutte le persone che oggi pomeriggio hanno voluto dare l’ultimo saluto ai due fratellini, vissuti a Ferno fino a pochi mesi fa, prima di trasferirsi a Oleggio. Lì erano diretti, dopo un pomeriggio passato dai nonni, al momento dell’incidente.
© riproduzione riservata