Ladri alle elementari Bottino in monetine

Ladri alle elementari Manzoni: ancora un istituto scolastico nel mirino dei balordi. È accaduto nella notte tra domenica e lunedì: il blitz scoperto ieri mattina dal personale scolastico alla ripresa delle lezioni dopo la pausa del week end.

I ladri hanno puntato alle macchinette del caffè: un furto facile ma poco remunerativo.

Una volta entrati nel plesso di via Pezzalunga i balordi hanno scardinato i portamonete della macchinetta del punto ristoro: il misero il bottino, si parla di poche decine di euro.

I balordi se ne sono andati a mani quasi vuote ma non prima di aver causato danni alla struttura.

Danni agli infissi: i ladri hanno scardinato una delle porte d’accesso laterali alla struttura per introdursi nell’edificio.

Quindi hanno scardinato la porta dell’aula di informatica, ignorando però il materiale presente.

Divelta anche la cassaforte negli uffici direzionali della struttura: niente denaro, anche in questo caso, ma danni. La dirigenza dell’istituto sta controllando se i balordi non abbiano preso dei documenti o i registri, per altro inutili trattandosi di una scuola elementare.

Le lezioni ieri mattina si sono svolte regolarmente: nessun disagio per gli alunni che hanno trovato la scuola in ordine.

Il furto è stato denunciato ai carabinieri. Si indaga per identificare gli autori del colpo: si ipotizza che a colpire non siano stati dei professionisti.

Piuttosto di balordi in cerca di spiccioli facili.

Negli ultimi quattro mesi questo è il terzo furto messo a segno ai danni di un istituto scolastico.

A Comerio i ladri hanno colpito in due occasioni rubando i computer presenti nella struttura. I Pc erano stato sottratti una prima volta in novembre. Whirpool, che ha sede a Cassinetta, ne aveva donati di nuovi alla scuola.

I ladri spietati e davvero senza scrupoli hanno messo a segno un secondo colpo un mese fa tornando a depredare la struttura.

© riproduzione riservata