Ladri d’auto in azione ad Angera: nelle ultime ore, infatti, una banda di scassinatori è entrata in azione dalle parti di via Verdi. Stando alle prime informazioni avrebbero prima tentato un colpo in appartamento, ma poi sono scappati a bordo di una Seat facendo perdere apparentemente le proprie tracce.
Secondo le prime informazioni i ladri avrebbero abbandonato in zona un’altra macchina rubata per poi scappare con la Seat borseggiata ad Angera.
I fatti si sono svolti i un’area della città piuttosto tranquilla nella quale non si sarebbero verificati altri episodi, almeno di recente.
È probabile si tratti di pendolari del furto, in azione tra il Piemonte e la Lombardia, in particolare nella zona della provincia di Varese che si affaccia sul Lago Maggiore.
Ladri d’appartamenti, esperti anche nei furti di macchine, tanto da compierne diversi in un periodo di tempo limitato. Ad Angera i ladri non avrebbero lasciato grosse tracce, ma i carabinieri stanno intensificando i controlli per individuare i responsabili dell’accaduto.
Il consiglio è di prestare attenzione e di segnalare movimenti sospetti chiamando il 112.