Ladri di motorini inesperti Denunciati tre minori

Baby ladri di motorini denunciati dai carabinieri a Lonate Pozzolo: gli investigatori, infatti, coordinati dalla Compagnia di Busto, hanno denunciato per il reato di tentato furto aggravato e danneggiamento in concorso tre minori, due dei quali di origini marocchine, tutti studenti e residenti in città.

Ragazzini, di un’età compresa tra i 16 e i 17 anni, che qualche giorno fa, nella zona di via Giovanni XXIII, dopo aver individuato un ciclomotore parcheggiato in una strada secondaria, lontano da sguardi indiscreti, hanno deciso di approfittare della situazione per rubare il mezzo.

Tuttavia, dopo ripetuti tentativi andati a vuoto a causa del sistema di bloccaggio del disco, i tre inesperti ladri hanno desistito e si sono allontanati di corsa prima dell’arrivo del proprietario del motorino. L’uomo, una volta giunto sul posto, accortosi dei danni provocati al veicolo dai tre marocchini durante il tentativo di furto andato a vuoto, ha contattato i Carabinieri.

Gli investigatori, raggiunto il luogo del furto, hanno avviato immediate indagini finalizzate all’identificazione dei responsabili. Dopo aver analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona e raccolte le testimonianze di alcuni passanti, sono riusciti a identificare, in breve tempo, i tre minori che, immediatamente, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

© riproduzione riservata