SOLBIATE OLONALadri di rame incastrati dal Gps. Di nuovo, verrebbe da dire, visto che pochi girni fa altri balordi erano stati incastrati nello stesso modo.
In manette, fermati in flagranza dai carabinieri della tenenza di Tradate, tre volti noti residenti in zona: Costante Zacchetti, Roberto Bianchi e Damiano Castelli.
I fatti. Nella notte tra domenica e lunedì in un’impresa edile con sede a Mozzate viene rubato un camion. Il camion è dotato, come ormai la quasi totalità dei mezzi pesanti, di un sistema Gps che lo rende rintracciabile ovunque.
Raccolta la denuncia, i militari si mettono alla caccia del segnale emesso dal satellite. Così rintracciano il camion l’altro ieri notte a Solbiate Olona, in via Mazzini, dove ha sede la Rmt srl Valvomeccanica, azienda che produce valvole meccaniche per diversi sistemi industriali, e che nei suoi magazzini, gioco forza, custodisce grandi quantità di materiale ferroso, in particolare, di rame.
Quando i militari hanno sorpreso la banda sul camion erano già stati caricati 100 chilogrammi di rame per un valore stimato in circa 10mila euro.
Sia il rame che il camion sono stati restituiti ai legittimi proprietari; i tre invece sono stati accompagnati in carcere.
e.romano
© riproduzione riservata