Ladri golosi al centro sportivo Svaligiato il bar della Vedanese

VEDANO OLONA Ladri golosi assaltano il bar della Vedanese al centro sportivo Porta di via Bixio. È accaduto a Vedano Olona nella notte a cavallo tra sabato e domenica scorsa. Secondo una prima ricostruzione i ladri, dopo aver rotto una vetrata, si sono introdotti all’interno della struttura di via Bixio a caccia di contanti. Si sono dovuti accontentare di birre e dolciumi. I ladri hanno ridotto il vetro in frantumi e si sono diretti rapidamente verso il bar gestito dalla società calcistica.

A quel punto gli intrusi hanno fatto incetta di caramelle, cioccolatini e bevande. Dopo aver raccolto il bottino, evidentemente paghi della magra refurtiva conquistata, hanno abbandonato il centro sportivo facendo perdere le proprie tracce. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri.

Della vicenda è stato informato subito anche il sindaco di Vedano, Enrico Baroffio, il quale ha espresso la propria disapprovazione per quel che è accaduto in via Bixio. «Appena ne abbiamo parlato – dice il primo cittadino – il primo pensiero è stato quello di verificare la possibilità di rinforzare le protezioni. Forse non hanno capito quel che rischiano, credono forse di fare una bravata, e invece rischiano di lasciarci un segno per la loro esistenza futura. Stiamo parlando di un furto aggravato. Rispetto a questo tipo di situazioni – aggiunge – è più il disagio che creano che non il guadagno che effettivamente riescono a ottenere. L’altra sera quando ne stavamo parlando in Comune abbiamo ipotizzato l’utilizzo di inferriate oltre che ad altri dispositivi di prima dissuasione».

b.melazzini

© riproduzione riservata