BUSTO ARSIZIOLadri scatenati nella notte: assaltano due distributori di benzina dopo aver rubato un furgone in una ditta di Fagnano Olona.
Tre colpi a distanza ravvicinata: il furgone Iveco è stato rubato prima delle 2 della notte tra domenica e lunedì in via dell’Industria in un’azienda che lavora metalli ferrosi.
Muniti del furgone i ladri hanno imboccato la superstrada 336 in direzione Busto Arsizio e hanno svaligiato il distributore IP lungo il tracciato.
Il secondo assalto è stato messo a segno a Busto Arsizio in via per Cassano ai danni del distributore Shell. I ladri sono probabilmente usciti dalla 336 e hanno imboccato direttamente la lunga via per Cassano Magnago. Qui la loro azione è stata filmata dalle videocamere di sorveglianza; in un film che dura un paio di minuti i fotogrammi mostrano il furgone che arriva, tre persone che scendono e si avvicinano alla cassa continua. I tre (non è escluso che ci fosse un quarto sul furgone) avevano previsto le telecamere e si sono quindi presentati vestiti con tute da lavoro scure in modo da non essere riconoscibili dagli indumenti. A coprire il volto c’erano cappellini, occhiali e bandana alzate sopra il mento.
e.romano
© riproduzione riservata