Ladri scatenati nel Varesotto Derubato anche l’assessore

MALNATE Amministratori locali ancora nel mirino dei ladri: nelle ultime ore è stata, infatti, svaligiata l’abitazione dell’assessore all’Urbanistica, Territorio e Ambiente del Comune di Malnate, Giuseppe Riggi. Il bottino non ammonterebbe a cifre altissime, anche se una quantificazione precisa della refurtiva deve essere ancora effettuata.
Intanto è caccia ai ladri che mercoledì sera sono entrati nella casa dell’esponente di giunta, approfittando dell’assenza degli occupanti. Secondo una parziale ricostruzione i ladri sono penetrati nella sua casa in via Novara dopo aver forzato con un attrezzo da scasso gli infissi della porta-finestra.

A questo punto i ladri, senza che nessuno si accorgesse di nulla, hanno fatto irruzione rovistando tra i cassetti. In pochi minuti hanno raggranellato alcuni oggetti preziosi e sono scappati anticipando l’arrivo delle forze dell’ordine. Si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. Solo rientrando a casa i proprietari hanno potuto constatare il furto.
«L’aspetto più importante – dice l’assessore Riggi – è che nel momento in cui i ladri si trovavano in casa non c’era nessuno della mia famiglia. Quando succedono cose di questo tipo le conseguenze potrebbero essere ben più gravi ma alla fine tutto si è risolto con qualche oggetto rubato e un danno agli infissi di casa. Ovviamente sono episodi in cui una persona non vorrebbe mai imbattersi ma possono capitare. Il furto è un fatto assolutamente democratico».
«Non hanno rubato un granché – aggiunge l’esponente dell’amministrazione comunale – resta la brutta sensazione di aver subito un’intrusione da parte di alcuni ladri».

b.melazzini

© riproduzione riservata