Ladro di biciclette Scoperto a Busto

BUSTO ARSIZIO Ladro di biciclette smascherato dalla stampella: è stato denunciato dagli agenti di polizia del commissariato di Busto Arsizio il tunisino di 40 anni che nei giorni scorsi aveva rubato un paio di biciclette da un condominio in centro.

Gli agenti sono riusciti a risalire all’autore materiale del furto grazie a un video registrato dalle telecamere in dotazione alla palazzina. Un video fornito dall’inquilina del condominio che aveva subito il furto. Dalle immagini si intravedeva un uomo dai tratti nordafricani che si muoveva appoggiandosi a una stampella. Grazie a questo particolare, emerso dai fotogrammi della registrazione, gli investigatori hanno smascherato il ladro denunciandolo. L’uomo, senza fissa dimora, è stato rintracciato in poche ore.

Messo alle strette ha finito per confessare il furto, spiegando di averlo commesso mentre era ubriaco e di aver nascosto le due biciclette in un boschetto, dove però non le aveva più trovate una volta smaltiti gli effetti dell’alcol. Secondo el sue convinzioni qualcuno lo aveva seguito e gliele aveva rubate. Per l’uomo è scattata una denuncia per furto aggravato. P. Vac.

m.sada

© riproduzione riservata