– Ladro di videogiochi nei guai a Castellanza: nelle ultime ore, infatti, i carabinieri della Stazione di Castellanza, hanno denunciato a piede libero per il reato di furto aggravato un uomo di 48 anni di nazionalità italiana, residente in città.
I militari hanno ricostruito l’esatta dinamica del furto. Secondo la ricostruzione investigativa, i fatti si sono svolti nella serata di venerdì, quando l’uomo, dopo essere entrato nel centro commerciale di viale Borri, ha nascosto sotto la giacca del materiale elettronico, del valore complessivo di circa 100 euro, tentando successivamente di uscire dall’esercizio commerciale senza farsi notare. Tuttavia, il furto non è passato inosservato ad un addetto anti-taccheggio il quale ha subito allertato i Carabinieri.
I militari, immediatamente giunti sul posto, hanno bloccato il malvivente e hanno recuperato l’intera refurtiva restituendola al centro commerciale. A quel punto per il ladro, risultato incensurato, è scattata la denuncia alla competente autorità giudiziaria. Il servizio dei carabinieri rientra nei controlli di prevenzione effettuati quotidianamente sul territorio.