Ladro (straniero) semina il panico all’Esselunga di Olgiate Olona

Tenta di rubare alcolici, minaccia il personale e scaglia una bottiglia in corsia.

Momenti di tensione ieri, lunedì 2 dicembre, all’Esselunga di Olgiate Olona, dove un uomo ha cercato di sottrarre una bottiglia di alcolici nascondendola nello zaino. Notato dal personale di sicurezza, il ladro, di origine straniera, è stato fermato, ma ha reagito in modo violento, urlando e minacciando gli addetti del supermercato.

Scene di caos e pericolo

La situazione è degenerata rapidamente, con venti minuti di caos in cui l’uomo si è rifiutato di aprire lo zaino. Le sue urla hanno attirato l’attenzione di una decina di clienti, tra cui anziani presenti vicino alle casse. Poco prima dell’arrivo dei carabinieri, l’individuo ha estratto la bottiglia e, gridando frasi incomprensibili, l’ha scagliata con forza in una corsia, causando frammenti di vetro che hanno sfiorato alcune persone.

Intervento delle forze dell’ordine

All’arrivo delle pattuglie, l’uomo è stato perquisito nei magazzini e successivamente portato in caserma. L’Esselunga ha sporto denuncia, e spetterà al pubblico ministero Flavia Salvatore decidere se contestare la rapina impropria o il tentato furto.