L’aeroporto di Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi. L’annuncio di Salvini

Via libera dell'Enac, l'ultima parola spetta al ministro dei Trasporti. Fontana: "Un giusto tributo". Ma il Pd attacca: "Fu un uomo divisivo, scelta inopportuna"

“Proprio oggi il cda dell’Enac ha approvato la richiesta di intitolare a Silvio Berlusconi l’aeroporto di Malpensa, e siccome l’ultima parola è del ministro dei Trasporti, penso proprio che il ministro dei Trasporti darà l’ok”. Lo ha detto il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, al Forum in Masseria in corso a Manduria (Taranto).

Fontana: “Un giusto tributo”

“Un giusto tributo”. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta così la notizia del via libera, da parte del Cda dell’Enac, per l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. “Siamo certi che il vicepremier Matteo Salvini e il suo ministero – prosegue il governatore – porteranno avanti questa proposta. Un riconoscimento che segue all’intitolazione a Silvio Berlusconi del Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia, sede della Giunta e luogo simbolo della nostra regione”.

Majorino: “Berlusconi uomo divisivo, scelta inopportuna”

“Quella di intitolare l’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi mi pare una scelta davvero inopportuna. L’ex premier è stato un uomo divisivo e una persona con una storia molto ambigua in cui molti lombardi e molti italiani non si riconoscono”. Lo afferma in una nota il capogruppo del Partito democratico al consiglio regionale della Lombardia, Pierfrancesco Majorino.