LEGNANO – Approda in consiglio comunale il caso della baby gang composta da extracomunitari che ha aggredito dei ragazzi in centro a Legnano. Il tema è stato al centro di un interrogazione presentata da Fratelli d’Italia, che ha posto all’attenzione dell’aula di Palazzo di Città ancora una volta il tema della sicurezza.
Il consigliere di Fdi Stefano Carvelli ha polemizzato con il sindaco Lorenzo Radice, in un botta e risposta dopo che l’episodio era stato sviscerato e in parte ridimensionato dal comandante della Polizia locale Daniele Ruggeri, secondo cui non c’è stato alcun pestaggio e le immagini svelerebbero una minore presenza di persone sulla scena dell’aggressione.
Il botta e risposta
Il primo cittadino ha parlato di sterili polemiche elettorali e chiosato: “La situazione è assolutamente sotto controllo”. Dal canto suo Carvelli ha replicato: “Le sue risposte non mi fanno sentire tranquillo”. Tra i dati forniti dal primo cittadino l’aumento delle telecamere di sorveglianza del 70 per cento durante il suo mandato, mentre Carvelli ha chiesto un cambio di passo.