Laghi e montagna, cresce ancora il turismo in treno: nel 2024 già 2,8 milioni di passeggeri

I dati di Trenord: "Si stima che l'anno scorso questi viaggiatori abbiano generato sul territorio una ricaduta economica di 304 milioni di euro, in crescita del 64% rispetto al 2022"

MILANO – Il turismo in treno in Lombardia continua a crescere: nel 2024 già 2,8 milioni di passeggeri hanno viaggiato con Trenord nei weekend e nei festivi verso mete del tempo libero.

 Lo rendono noto dati della società, secondo i quali oltre 21mila hanno acquistato i biglietti integrati treno+esperienza proposti dall’azienda ferroviaria lombarda, il 44% in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Il prodotto di punta son i biglietti treno+battello verso i laghi, scelti da 12mila clienti.

 “Il treno per il turismo è un valore, che cresce di anno in anno, commenta Leonardo Cesarini, direttore commerciale di Trenord, secondo il quale l’anno scorso 10,6 milioni di passeggeri “hanno viaggiato con noi nel tempo libero verso i laghi e le cime lombarde. Si stima che questi viaggiatori abbiano generato sul territorio una ricaduta economica di 304 milioni di euro, in crescita del 64% rispetto al 2022”.