BRESCIA – E‘ stato recupoerato dopo 7 ore di ricerche, il corpo del giovane turista di 27 anni che nel pomeriggio di ieri, domenica 3 settembre si era tuffato nelle acque del lago di Garda durante una mini crociera alla quale stava partecipando con un gruppo di amici. Il suo corpo senza vita è stato recuperato nella tarda serata, dai sommozzatori dei vigili del fuoco. si trovava ad una profondità di 20 metri 20 metri.
Era stato il comandante della nave a lanciare l’allarme dopo che il battello si era fermato a largo di Punta San Vigilio per consentire ai turisti di fare il bagno. Uno dei giovani partecipanti alla gita, però, si sarebbe tuffato dalla murata della nave e non sarebbe più riemerso. Sul posto erano intervenute due unità navali, il GC A58 e il GC B135 sulla quale era a bordo un soccorritore marittimo della Guardia Costiera. Immediata l’immersione alla ricerca del giovane,
ma profondità e acqua torbida hanno impedito l’avvistamento. Alle ricerche ha preso parte anche il Corpo del Vigili del fuoco con le imbarcazioni e un elicottero Drago. Il giovane, ormai senza vita è stato trovato solo dopo le 21,30, adagiato su un fondale a circa 20 metri di profondità. Sale il tragico bilancio delle persone che durante l’estate 2023 hanno perso la vita nei laghi lombardi, mentre proseguono le ricerche della turista tedesca di 20 anni Chiara Lindt, caduta nel lago Iseo ormai 4 giorni fa.