VARESE – La bella stagione sta arrivando e il Lago di Varese si prepara ad essere all’altezza del suo ruolo di attrazione turistica del territorio. Per farlo c’era bisogni di avere certezze sulla gestione dei suoi poli più importanti come il Lido della Schiranna con le sue strutture ricettive e l’Isolino Virginia con il suo sito museale.
Il Comune aveva aperto un bando ad hoc per il quale era arrivata un’offerta nei mesi scorsi che ora è stata accettata come conforme. Si tratta di quella presentata dalla società Phil Bar con sede a Milano. La concessione partirà dal prossimo 3 aprile, data in cui i beni saranno consegnati all’operatore per far partire le opere e le attività necessarie al servizio. Avrà la durata di dieci anni prorogabili per altri cinque.
Il tutto deve essere pronto per la stagione estiva: servizi di ristorazione, bar, piscine e spiaggia attrezzata per quanto riguarda il Lido, custodia e gestione del museo per l’Isolino Virginia, già dotato di un ristorante. Partirà poi il nuovo servizio di trasporto tra la Schiranna e l’Isolino per il quale il Comune ha già impiantato i relativi pontili d’attracco.