L’agosto caldo delle ferrovie. Ritardi e corse cancellate

Estate di disagi nel trasporto ferroviario (immagine generica d'archivio)

Caldo e disagi nei trasporti, un cliché che si ripete. Si effettueranno – fa sapere Trenitalia – “lavori di potenziamento infrastrutturale, che saranno propedeutici a una maggiore frequenza e migliore qualità del servizio” e le linee principalmente interessate saranno la Torino-Milano-Venezia, la linea AV Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. Lavori anche sui valichi alpini, con disagi sui collegamenti del transfrontalieri.

Notifiche recapitate ai clienti delle Frecce sull’app smart caring con circa 17.000 mail e 800 sms inviati, con possibilità di riprogrammare il viaggio o rinunciarvi ottenendo il rimborso integrale del titolo di viaggio acquistato nei casi di ritardi maggiori di 60’ o cancellazioni/limitazioni.

Potenziamento di bus sostitutivi dunque fino al primo settembre, nelle stazioni dove sono attesi i maggiori flussi, e incremento del personale di assistenza e delle scorte kit/acqua da fornire ai clienti in situazioni di anormalità di servizio. 

Per tutte le info basta consultare i canali ufficiali di Trenitalia, aggiornati con le variazioni di orario. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Lavori e modifiche al servizio del sito, sull’app Trenitalia, al numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e self-service e presso i desk di assistenza nelle stazioni ferroviarie.