La line up dell’Albizzate Valley Festival, evento musicale indipendente diventato un punto di riferimento per gli amanti della musica alternativa di tutto il Nord Italia, prende forma. L’associazione M.E.G.A. rivela la prima band che calcherà il palco all’interno del parco “La Fornace”. E che band. Saranno, infatti, i Subsonica a incendiare il palco giovedì 7 luglio.
Con l’annuncio della prima band, che sarà presente alla quattro giorni musicale, le “magliette gialle” dell’associazione non mancano di stupire anche quest’anno.
La quattordicesima edizione dell’AVF, quindi, parte con un’iniezione di suggestioni elettroniche/dance e ritornelli scintillanti, miscelate a ritmi drum’n’bass e energia rock.
I Subsonica nascono nel 1996 a Torino. In questi vent’anni di attività, sono riusciti ad affezionare un pubblico sempre più ampio e trasversale, innovando e ridisegnando i confini della musica italiana. Un viaggio sostenuto da grandissime canzoni e performance dal vivo che hanno reso i Subsonica l’unica band italiana capace di parlare un linguaggio internazionale, portando anche nuove sonorità e contaminazioni ai vertici delle classifiche. Nel 2015 i Subsonica sono stati tra i protagonisti assoluti della scena live, con un tour di grande successo: oltre 100 mila gli spettatori complessivi registrati.
L’annuncio della presenza della band torinese al Valley doveva essere dato la scorsa settimana: proprio il giorno degli attentati a Bruxelles. L’associazione M.E.G.A., però, aveva preferito rimandare la sorpresa. Decisione condivisa dai Subsonica.
E così, 48 ore dopo, il chitarrista dichiarava sulla propria pagina Facebook: «Per rispondere a molti di voi: sì, ci sono in giro i primi annunci di date estive. Veritieri. Ma noi in questi giorni drammatici non ce la siamo sentita di promuoverle sui nostri canali. Lo faremo presto». Nelle scorse ore la notizia ufficiale, pubblicizzata sia dall’associazione albizzatese sia dalla stessa band. Il loro tour partirà dunque proprio da Albizzate. Le prevendite del concerto sono disponibili sul portale di Ticketone.it.