Lo spettacolo è garantito questa sera alle 20.30 al PalaOlimpia di Verona, dove andrà in scena l’edizione 2015 dell’All Star Game, confronto-show (in diretta su RaiSport 2, canale 58 del digitale terrestre) fra i migliori giocatori del campionato, scelti da tutti gli appassionati, che hanno selezionato con il loro voto i campioni che vedremo in campo questa sera.
Di fronte, il Dolomiti Energia Team, affidato a Maurizio Buscaglia (coach di Trento), e il Named Sport Team, guidato in panchina da Gianmarco Pozzecco, allenatore della Openjobmetis Varese. Fra infortuni e defezioni dell’ultim’ora, la partita ha però perso alcuni dei suoi grandi protagonisti nelle settimane successive alla scelta dei quintetti e delle panchine, fatta in Gazzetta dello Sport dai due tecnici nel dicembre scorso. Pozzecco, per esempio, dovrà fare a meno di ben tre dei cinque titolari scelti in origine, ovvero Kuba Diawara (sostituito dall’altro biancorosso Christian Eyenga), Alessandro Gentile (fuori insieme a tutti i rappresentanti dell’Armani Milano, impegnata ieri in Eurolega) e Oderah Anosike (sostituito da Okaro White).
Il Poz schiererà dunque Drake Diener, Amedeo Della Valle, Christian Eyenga, Achille Polonara e Okaro White. Buscaglia invece giocherà con Andrea Cinciarini, David Logan, Tony Mitchell, Davide Pascolo e Josh Owens. Andy Rautins, convocato nel Named Sport Team di Pozzecco, parteciperà anche al Festina Three Point Contest, la gara del tiro da 3 punti, insieme a Drake Diener, Allan Ray e Marco Spanghero.