L’Hc Varese non riesce a sovvertire i pronostici della vigilia e si inchina all’Alleghe nella seconda partita del girone di ritorno.
Al PalAlbani finisce 6-1 per gli agordini, che hanno avuto la partita in pugno dall’inizio alla fine. Per i Mastini è la settima sconfitta consecutiva. La squadra allenata da Nenad Ilic resta dunque ancora fuori dalla zona playoff: la nota positiva, se così si può dire, è la sconfitta del Val Venosta a Bolzano, che lascia invariate le distanze (1 punto) dall’ottavo posto, l’ultimo utile per entrare nei playoff.
Con una formazione forte come l’Alleghe
c’è stato poco da fare, anche se i gialloneri hanno fatto tutto il possibile per rimanere in partita, pagando ancora una volta lo scarso cinismo sotto porta (sullo 0-3 Di Vincenzo ha anche sbagliato un rigore) e qualche distrazione difensiva. E pure nelle situazioni di power play l’Alleghe è stato più concreto.
A cinque secondi dal termine Frank Borghi ha segnato il gol della bandiera per i Mastini, tra i quali ha esordito il giovane Alvar Manfè (classe ’98). Ilic ha invece dovuto fare a meno del difensore Gaggini, che si è fatto male sul lavoro e ne avrà per dieci giorni.
I Mastini torneranno a giocare domenica 28 dicembre alle 11 del mattino sulla pista del Feltreghiaccio nel match della 14^ giornata. Una partita da non fallire.
Pergine-Chiavenna 2-3 (dopo i rigori), Como-Ora 3-4, Bozen-Val Venosta 6-4, Varese-Alleghe 1-6, Merano-Feltreghiaccio 8-0. Ha riposato: Val Pusteria
Bozen, Merano 31; Alleghe 24, Pergine 22, Como 21, Ora 19, Val Pusteria 17, Val Venosta 11, Varese 10; Chiavenna 7; Feltreghiaccio 2.