L’Arlecchino va a ritmo di musica

In programma un ottobre scoppiettante per il locale vedanese: si inizia con il cantautore Zibba

All’Arlecchino Show Bar di Vedano Olona in programma un ottobre a dir poco scoppiettante e ricco di buona musica. A inaugurare l’autunno di musica, sabato 1 Ottobre ci sarà il cantautore Zibba in acustico, un protagonista della scena musicale italiana, già vincitore di alcuni tra i premi più prestigiosi, come quello della Critica a Sanremo 2014, la Targa Tenco per il miglior album in assoluto (“Come il suono dei passi sulla neve”, 2012), il Premio Bindi e l’Artista

che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e altri riconoscimenti del mondo indipendente. Autore per altri, Zibba ha firmato canzoni per Emma, Patty Pravo, Cristiano de Andrè, Eugenio Finardi, Michele Bravi, Zero Assoluto, Max Pezzali e collabora con artisti come Jovanotti, Jack Savoretti, Alex Britti, Federico Zampaglione, Niccolò Fabi e molti altri. In apertura, a precedere Zibba sul palco Brenneke, al secolo Edoardo Frasso, classe 1989, musicista di Busto Arsizio, che ha appena pubblicato il nuovo album d’esordio “Vademecum del Perfetto Me”, un viaggio nel concetto di identità, in cui l’artista ventiseienne descrive la sua giovinezza.

Martedì 4, 18, 25 appuntamento con “Facciamo Jam Session” e un ospite diverso ogni settimana, dalle 21,30 alle 22,30. La musica risuona con un omaggio a Battisti, giovedì 6, a cura di Pollio, Magnelli e Di Castri: musica e pittura live, apre la serata Cesco Ferrari. Venerdì 7 “Ready or not”, il tributo agli Europe, che nasce dal progetto del cantante Gianluca Brivio, per far rivivere sonorità melodiche e potenti abbinate a linee indimenticabili degli Europe, band icona del percorso rock-hard-rock dagli anni ’80. Alla batteria Diego La Rosa e Gianluca Evangelisti alla tastiera e piano, Elena Scanabessi al basso e, negli ultimi anni, Simone Pirola nei panni di Kee Marcello. Pezzi dall’album “Out of this world” a “Seven Doors hotel” passando per “Scream of anger”, fino alla grande rinascita con le canzoni “Last look at eden”. Sabato 8 in scena il tributo a Ligabue con i Libera uscita, ormai di casa all’Arlecchino.

Una serata benefica, a favore delle zone terremotate, martedì 11 con I du matt, il duo di animatori che condurranno la serata con numerosi artisti, tra cui Beppe Altissimi, Herry Zaffa, Gianluca Arena, Ale Bellotto. Soul in levare con tratti balcanici sarà protagonista venerdì 14 grazie agli Hierbamala, una formazione numerosissima con Carlo “Premdhyan” Sandrin chitarra, Fabio “Feib” Formenti, Basso, Fabrizio “Alba” Albanese alla batteria, Alessandro “Il Tambo” Tamborini alle percussioni, Davide “Ska” Scaffetti alle chitarre, Riccardo “Richi” Bert alle tastiere. Sabato 15 la musica “Southern Rock”, un mix di rock, blues e funky risuonerà con i Rebelhot, la voce di Husty e Paul alla chitarra, Ze al basso e Frank alla batteria. Domenica torna Cesco Ferrari per presentare il suo album “The seventeen”, realizzato con la collaborazione diFaston Studio by Francesco Sottili.La serata sarà condivisa con la musica su vinile di Fan di I Love VINYL e un #LivePainting, con il maestro Giacomo Di Castri. Sabato 21 sul palco Le Shooting Stars, una cover band nata dalla sinergia di cinque musiciste provenienti dal nord Italia: Giulia Dagani, Roberta Raschella’, Alessia Castelli, Daniela Marelli e Fiamma Cardani, ispirate dalle sonorità dei grandi della musica rock, romperanno gli stereotipi per cui “solo gli uomini sanno suonare rock”. Sabato 22 Aeternal Seprium, Aexilium, Highlord per una serata Heavy Meta, venerdì 28 sarà sul palco invece Romano Nervoso (Spaghetti rock) + Humidy, sabato 29 un imperdibile tributo agli 883 e a Max Pezzali con Jolly Blu, band milanese che darà vita ad un irresistibile show in cui sarà impossibile non cantare. Ottobre finisce come di consueto con la festa di Halloween e i TSO, una rock cover party band che riarrangerà con gusto i brani più famosi e al fianco di Eliana Cribiù, Pilo Bernabei, Samuele Berti, Richard Manganiello ci sarà il debutto di una nuova cantante. Per info: 0332-400125.