L’associazione “Persone&città” ricorda Raffaele Nurra e nomina Pramaggiore nuovo presidente

Commozione per la scomparsa dell’architetto varesino. Annunciate iniziative per conservarne la memoria.

Si è riunito in questi giorni il direttivo dell’associazione varesina Persone&città, in un incontro particolarmente sentito, segnato dal ricordo del presidente Raffaele Nurra, improvvisamente scomparso il 10 marzo scorso. La figura dell’architetto è stata commemorata con affetto e gratitudine: il suo contributo, tanto creativo quanto umano, ha lasciato un’impronta profonda all’interno del gruppo.

In sua memoria, l’associazione ha annunciato l’intenzione di avviare nuove iniziative che possano mantenere viva la sua eredità culturale e valoriale. L’obiettivo è costruire un percorso condiviso con altre realtà del territorio, che abbiano avuto modo di collaborare o conoscere Nurra, in quello stesso spirito di dialogo e connessione tra esperienze diverse che lui sapeva promuovere con naturalezza.

Durante la riunione è stato inoltre eletto il nuovo presidente: all’unanimità, il ruolo è stato affidato a Mauro Pramaggiore, tra i fondatori di Persone&città. Laureato in economia all’Università Bocconi, Pramaggiore è stato in passato consigliere comunale a Varese ed è attualmente attivo in ambito sociale e culturale in diverse realtà cittadine.