Latitante preso a Castellanza Era ricercato per furto

CASTELLANZA I carabinieri della Stazione di Castellanza hanno acciuffato la scorsa notte un latitante romeno di 28 anni, condannato nel 2011 per furto aggravato in concorso dal Tribunale di Parma.

L’uomo, che si aggirava con fare sospetto per le vie di Castellanza, è stato fermato dai militari che stavano perlustrando il territorio al fine di contrastare i reati predatori: le generalità fornite dal ventottenne non hanno però convinto i carabinieri. I quali lo hanno quindi accompagnato nei propri uffici per i necessari approfondimenti.

Le ricerche incrociate compiute dai militari (il romeno millantava svariati alias) hanno permesso di scoprire la vera identità del latitante, nei cui confronti pendeva dal 2011 una condanna a un anno di reclusione per furto aggravato in concorso emessa dal Tribunale di Parma. Una pena che l’uomo avrebbe dovuto scontare in carcere. La latitanza del pregiudicato si è dunque conclusa la scorsa notte, quando i carabinieri, su disposizione dell’autorità giudiziaria, lo hanno immediatamente accompagnato nel carcere di Busto Arsizio. F. Ing.

b.melazzini

© riproduzione riservata