New York, 30 ago. (TMNews) – L’attrice Daryl Hannah è stata arrestata oggi davanti alla Casa Bianca mentre protestava contro il progetto Keystone Xl Pipeline: un condotto che trasporterebbe il greggio da Alberta, Canada, alle raffinerie in Illinois e Oklahoma e successivamente alla coste del golfo del Messico. Il piano è al momento al vaglio dell’amministrazione Obama.
Soltanto nella giornata di oggi sono state arrestate oltre 100 persone, tra cui anche la celebre interprete di “Spalsh”, “Wall Street” e la Elle Driver di “Kill Bill”. Le manette sarebbero scattate quando la star di Hollywood si è rifiutata di spostarsi dai cancelli della Casa Bianca su ordine della polizia, e mentre gli ufficiali la portavano in auto per trasportarla in centrale avrebbe continuato ad urlare “no al condotto Keystone”, riporta l’Huffington Post.
Sono più di 500 le persone arrestate in queste settimane che si sono mosse contro la costruzione del condotto, in particolare molti ambientalisti che temono per i danni al territorio di un impianto di così grandi dimensioni. Anche se il dipartimento di Stato americano continua ad affermare che l’impatto ecologico “non è significativo”.
A24-Pir
© riproduzione riservata