L’auto svolta ma non vede la moto E una ragazza finisce sotto le ruote

Impressionante incidente ieri sera a Vedano Olona. Verso le 22.30 una panda azzurra, guidata da una giovane di Malnate e proveniente dalla statale varesina, da via Primo Maggio gira a sinistra verso via Roma, non accorgendosi della moto in sorpasso.

I due ragazzi sulla moto sono stati sbalzati a terra e, nella carambola, la ragazza, 22 anni, è finita con il casco sotto la ruota della panda. I soccorsi sono stati pressoché immediati: i vigili del fuoco hanno dovuto usare dei cuscinetti ad aria per liberare la giovane centaura e consegnarla alle cure dei volontari del 118, che le hanno immediatamente tolto il casco e immobilizzato il collo. I testimoni riferiscono, comunque, che la ragazza muoveva volontariamente gambe e braccia. Il ragazzo, probabilmente residente a Vedano Olona, ha subito uno schiacciamento al torace e diverse escoriazioni, ma ha raggiunto l’ambulanza sulle proprie gambe, anche se sostenuto dai volontari del 118.

Tutti e tre i protagonisti della vicenda sono stati trasportati all’ospedale di circolo di Varese, feriti e sotto choc. L’autista dell’auto è stata dimessa quasi subito, dopo un controllo medico generale, mentre il centauro alla guida della moto è in osservazione breve di pronto soccorso. La ventiduenne finita sotto l’auto è in rianimazione, anche se non desta particolari preoccupazioni: ha riportato fratture ad un braccio e una frattura ad una vertebra cervicale, ma i medici escludono la presenza di lesioni midollari. Il suo casco, durante i rilevamenti di polizia subito dopo l’incidente, è rimasto ancora per una mezz’ora sull’asfalto. Solo leggermente ovalizzato.

© riproduzione riservata