Lavena, cento posti di lavoro con il centro commerciale

LAVENA PONTE TRESA Aprirà i battenti entro la fine di febbraio il nuovo centro commerciale Bennet di Lavena Ponte Tresa.
È una struttura destinata a mutare gli equilibri della distribuzione sul territorio. Oltre che a rappresentare una risorsa di sviluppo per la cittadina rivierasca: basti pensare alle circa cento assunzioni in vista dell’apertura e alla realizzazione, in fase di ultimazione, della sala civica polifunzionale da trecento posti. Sarà uno spazio pubblico che, grazie alla convenzione stipulata tra l’Amministrazione

e i vertici del gruppo Bennet, sarà destinato a rivestire il ruolo di teatro e di cineforum per la collettività.
Ma non tutti, in consiglio comunale, applaudono l’intesa. Come dimostra la mozione presentata dai rappresentanti del gruppo “Fai Vincere il Paese”, Valentina Boniotto e Massimo Mastromarino. «L’imminente apertura del centro commerciale Bennet – scrivono – rappresenta un elemento di profondo cambiamento per la struttura commerciale del paese. E all’interno del centro era prevista, oltre alla realizzazione della sala polifunzionale, anche la messa a disposizione di spazi per 65 metri quadrati per promuovere l’immagine del paese. Opportunità a cui si è deciso di rinunciare in favore degli arredi e delle opere di completamento della sala polivalente».

e.romano

© riproduzione riservata