LAVENO MOMBELLO Furti a raffica nelle villette di Monteggia, nel territorio di Laveno Mombello: l’amministrazione comunale si è già attivata per far incrementare i controlli da parte delle forze dell’ordine. Sono almeno tre le abitazioni del rione nelle quali negli ultimi giorni i topi d’appartamento hanno fatto razzie rubando contanti e oggetti preziosi. Nel loro mirino è finita un’area residenziale di gran pregio caratterizzata da villette a schiera e abitazioni singole.
I ladri, infatti, attirati dal bell’aspetto delle abitazioni, hanno approfittato del luogo un po’ riparato in cui si trovano le villette per agire a colpo sicuro. Sono entrati senza che nessuno si fosse accorto di nulla e hanno potuto agire liberamente, portando via qualunque cosa avesse avuto un valore . Secondo una parziale ricostruzione la refurtiva complessiva non dovrebbe Sugli episodi, sui quali si sta tentando di fare chiarezza, stanno indagando i carabinieri della stazione di Laveno.
Il sindaco di Laveno, Graziella Giacon si è già attivata per provare ad arginare il fenomeno. «Purtroppo – sottolinea il primo cittadino – è avvenuto qualche episodio. Ho anche avuto modo di parlare con una persona che qualche giorno fa aveva subito un furto in casa. Si tratta di un fenomeno davvero sgradevole contro il quale serve il massimo impegno da parte di tutti. Le forze dell’ordine che operano sul nostro territorio sono sempre molto attente. Ho già parlato con la caserma dei carabinieri chiedendo un ulteriore sforzo nella zona di Monteggia. L’obiettivo è intensificare i controlli per evitare che certe situazioni possano ripetersi».
b.melazzini
© riproduzione riservata