Laveno ora diventa una fiction Sulla Rai una serie con Pozzetto

LAVENO MOMBELLO Telecamere di Rai Uno a Laveno Mombello per la nuova fiction brillante con Nino Frassica e il lavenese Renato Pozzetto. L’inedita coppia di attori sarà protagonista del nuovo prodotto targato Rai “Casa&bottega”. Per le riprese della nuova fiction, la cui messa in onda è prevista per il prossimo autunno, la casa di produzione punta su una delle prestigiose dimore mediate dal Gruppo tedesco Engel&Völkers, presente sul Lago Maggiore con tre agenzie affiliate a Varese, Laveno Mombello e Verbania.

La caccia alla location è partita e la produzione sta vagliando alcune ville da sogno nella zona. Le riprese partiranno con il mese di giugno. La troupe composta da una sessantina di persone tra attori, tecnici e operatori, insisterà sui luoghi bagnati dalle acque del lago Maggiore, nel comune di Laveno Mombello e limitrofi. “Casa&Bottega”, per la regia di Luca Ribuoli, è una fiction familiare, dalla forte connotazione comica.

Il duo comico composto da Frassica e Pozzetto ne promette davvero di belle. L’ingegner Trezzi (Renato Pozzetto), titolare di una grande azienda di intimo e pigiameria proprio a Laveno, è messo alle strette dalla crisi economica e dall’acerrima concorrenza cinese.
Nel tentativo di salvare la sua azienda dalla bancarotta si affida maldestramente ad una finanziaria che sotto mentite spoglie lo conduce verso il disastro totale. Tra equivoci, inganni veri e presunti, la nuova fiction scivola leggera annunciandosi come uno dei prossimi successi invernali. Per la ricerca della location perfetta, Engel&Völkers sta selezionando ville importanti, dai 400 metri quadrati in su, con parco e piscina annessa. Il paesaggio e le sponde del Lago Maggiore faranno da scenario all’attesissima fiction autunnale.

Le vie di Laveno, le case, i bar, i palazzi, chissà magari anche quello del Comune, faranno da sfondo al programma prodotto dalla televisione di Stato. Tra le persone più contente che la fiction approdi a Laveno c’è il sindaco Graziella Giacon: «È un grande orgoglio – esordisce il primo cittadino – il fatto che la Rai abbia deciso di registrare una fiction con attori tanto importanti da noi a Laveno. È la testimonianza più chiara di quanto questo territorio sia accattivante dal punto di vista naturalistico e non solo. Iniziative così rispondono all’esigenza di valorizzare e rilanciare un territorio straordinario come il nostro. È una grande opportunità per Laveno Mombello».

b.melazzini

© riproduzione riservata