Lavori notturni su A8 e A9. Ecco tutte le chiusure dei prossimi giorni

Barriere antirumore e manutenzione pavimentale: previste chiusure programmate per agevolare la sicurezza e la viabilità

Nei prossimi giorni, il tratto autostradale A8 Milano-Varese e alcuni punti della A9 Lainate-Como-Chiasso saranno interessati da lavori di manutenzione con chiusure notturne. Le operazioni coinvolgeranno le barriere antirumore e la pavimentazione stradale, con chiusure mirate di svincoli e tratti per consentire gli interventi in sicurezza. Di seguito, le principali indicazioni:

  • Lunedì 4 – Sabato 9 novembre, dalle 21 alle 5: Chiuso lo svincolo di Castellanza, in entrata verso Milano e in uscita per chi proviene da Varese. Uscita consigliata: svincolo di Legnano.
  • Dalle 21 di lunedì 4 alle 5 di martedì 5: Chiuso il ramo di immissione dalla A8 sulla A9 in direzione Como/Chiasso per chi proviene da Varese. In alternativa, uscita a Legnano e rientro su percorsi alternativi.
  • Martedì 5 e mercoledì 6: Sulla A9, chiusi in entrata verso Lainate gli svincoli di Origgio e Uboldo. Per chi proviene da Chiasso, uscita consigliata a Saronno.
  • Giovedì 7 e venerdì 8, dalle 21 alle 5: Chiusura degli svincoli Origgio e Uboldo per chi proviene da Lainate/Varese. Uscite alternative: Lainate-Arese e Saronno.

Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare le indicazioni fornite sul sito di Autostrade per l’Italia.