Lavori stradali danneggiano la fibra ottica. TIM decisa ad accertare le responsabilità

Disservizi sia sulla rete fissa sia su quella mobile a Viggiù e Arcisate per dei cavi rovinati a Induno Olona. L’operatore telefonico intenzionato a richiedere il risarcimento di tutti i danni subiti

– A seguito del danneggiamento di alcuni cavi in fibra ottica, avvenuto questa mattina 3 novembre intorno alle 9:20 a Induno Olona, da una ditta che stava realizzando dei lavori stradali, TIM ha annunciato di aver avviato un’azione volta ad accertare la responsabilità e il conseguente risarcimento dei danni subiti. L’incidente ha provocato diffusi disservizi sia sulla rete fissa sia su quella mobile nei comuni di Viggiù e Arcisate.
I tecnici dell’operatore telefonico sono intervenuti prontamente sul posto per riparare i cavi danneggiati. Si ipotizza che la continuità della rete potrebbe essere ripristinata entro la giornata di oggi.