Lavori sulla ferrovia Gallarate-Malpensa T2: chiusa per una settimana la sp68 tra Casorate e Cardano

Dal 13 gennaio, la strada provinciale 68 sarà chiusa al traffico per sette giorni per consentire il collegamento con il nuovo sovrappasso ferroviario. Accesso consentito solo ai residenti per servizi essenziali, mentre il traffico di attraversamento sarà deviato su Gallarate.

Proseguono i lavori per il cantiere della ferrovia Gallarate-Malpensa Terminal 2, che ora impongono una chiusura temporanea della strada provinciale 68 tra Casorate Sempione e Cardano al Campo. Da lunedì 13 gennaio la strada sarà interdetta al traffico per sette giorni, con una possibile proroga in caso di maltempo, come precisato dal sindaco di Casorate, Dimitri Cassani.

Il tratto interessato dalla chiusura si trova nel territorio di Casorate Sempione, dove verrà realizzato il collegamento tra la strada esistente e le rampe del nuovo sovrappasso ferroviario. Con la riapertura, prevista dopo una settimana, sarà attivo il tracciato definitivo della provinciale, che sostituirà quello provvisorio utilizzato finora.

Durante i lavori, la strada sarà accessibile solo ai residenti diretti alle attività o ai servizi presenti nel tratto interessato, come la piattaforma ecologica comunale. Il traffico di attraversamento tra Cardano e Casorate verrà invece deviato su un percorso alternativo, passando da Gallarate.