VARESE – A fine agosto è scaduta la la convenzione tra il Comune ed Emanuele Galli, gestore del centro sportivo tennis Le Bettole negli ultimi 26 anni. Da giovedì 1 settembre, quindi, il centro è chiuso, chissà per quanto tempo. Le Bettole, la cui costruzione risale agli anni Trenta e di proprietà del Comune dagli anni Novanta, ha bisogno infatti di interventi di riqualificazione, già annunciati dall’amministrazione due anni fa. Il bando è online e la scadenza è stata prorogata al 31 ottobre.
Emanuele Galli, non contento di come sono state gestite le cose, sostiene che la chiusura poteva essere evitata: lui aveva già presentato un progetto di ristrutturazione nel 2016, approvato dal sindaco Fontana, ma successivamente bocciato da Galimberti. Questo perché, secondo lui, il rinnovo di gestione annuale non può sostenere le spese di manutenzione.
Intanto, vista l’aria che tirava, Galli si era già portato avanti e ha permesso al personale de Le Bettole di non perdere il lavoro: ha aperto un altro centro sportivo a Galliate Lombardo e ha assorbito i dipendenti.