CASTELLANZA Corte del Ciliegio e bocciodromo. Un matrimonio che presto potrebbe essere celebrato.
Il desiderio di Ferruccio Ferro, assessore di Castellanza con delega alle attivitá sportive e ai relativi impianti, è quello di coniugare sport e tempo libero in un’unica struttura, quella di viale Lombardia. Attualmente chiusa, la Corte del Ciliegio consta di un parco e di un edificio edibito a bar: in futuro potrebbe ospitare anche alcuni campi da bocce e diventare, in tal modo,
un luogo di ritrovo per tutti gli appassionati.
Se il progetto dovesse realizzarsi, i campi dedicati ai bocciofili presenti all’interno del palazzetto dello sport di via per Legnano verrebbero rimossi e lo spazio lasciato libero potrebbe essere riservato ad altre associazioni sportive.
«Il bocciodromo, se spostato alla Corte del Ciliegio, si troverebbe in una posizione più centrale – afferma Ferro – e consentirebbe ai giocatori di raggiungerlo più facilmente rispetto al PalaBorsani. Gli appassionati di bocce sono per la maggior parte persone di una certa fascia d’età, non più giovanissimi, per i quali arrivare al palazzetto è meno sicuro e meno comodo che recarsi, invece, alla Corte del Ciliegio. Qui la collocazione dei campi sarebbe più consona».
L’ulteriore vantaggio, secondo l’assessore, è che si creerebbe un punto di incontro importante nella struttura di viale Lombardia. «Con il bocciodromo – dichiara Ferro – ci sarebbe un migliore uso del bar, con una clientela più continua e selezionata. La zona non sarebbe più, insomma, un’oasi nel deserto».
e.romano
© riproduzione riservata