Le elezioni a Malnate e Samarate, dati dell’affluenza alle 12 in calo rispetto al 1° turno

Si vota per eleggere i nuovi sindaci: a Malnate è sfida tra Damiani e Cannito, a Samarate tra Puricelli e Ferrazzi (foto d'archivio)

MALNATE/SAMARATE – Affluenza in calo nei Comuni di Malnate e Samarate, dove si vota per il ballottaggio ed eleggere il nuovo sindaco. A  Malnate la sfida è tra Sandro Damiani (sostenuto dal centrodestra, dunque Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Malnate Ideale) e Dania Cannito (sostenuta dal PD e dalle liste civiche Insieme Maria Croci, La Malnate che verrà e Viviamo Malnate).

Qui alle 12 aveva votato il 9,69 per cento degli aventi diritto, in calo rispetto al primo turno, quando invece erano il 17,49 per cento. Dato un po’ più confortante invece a Samarate, dove alle 12 ha votato l’11,48 per cento degli aventi diritto, mentre al primo turno alla stessa ora aveva votato il 15,65 per cento.

A Samarate, si ricorda, la sfida è tra Enrico Puricelli, sindaco uscente e a sostenerlo sono tre partiti di un centrodestra unico, ovvero Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia; e Alessandro Ferrazzi, sostenuto dal PD, dalle liste Giovamenti e Samarate Città Viva e al ballottaggio anche da Samarate al Centro, Samarate Insieme e Movimento 5 Stelle.