La Varesina non va oltre lo 0 a 0 nel posticipo contro la Folgore Caratese, ottenendo così il terzo pari consecutivo e il quarto risultato utile nelle ultime quattro giornate. Un pareggio che però non sorride alle fenici, ora lontane dall’Oltrepovoghera cinque punti dopo la vittoria dei pavesi sul Pinerolo per 2 a 1.
La Folgore si dispone in campo con il solito 4-3-3 guidato dal leader della classifica marcatori Simeri, mentre la Varesina deve fare i conti con alcune assenze per infortuni, acciacchi e squalifiche. Rispetto al match contro il Cuneo cambiano gli esterni, con La Marca e Mira al posto di Groppo e Oldrini, mentre tocca a Sala completare il terzetto davanti a Varesio. Cambia anche il tridente, con l’acciaccato Anzano che si accomoda in panchina; al suo posto Castagna.
La partita in scena al XXV Aprile di Carate Brianza non è memorabile, con un primo tempo che non regala moltissimo. Per i primi 15’ le due squadre si limitano a studiare l’avversario, ma poi è la Folgore a creare di più non riuscendo però a finalizzare. Da segnalare il palo di Todisco e l’occasione di Castagna a tu per tu con Cavana, oltre alla splendida parata di Varesio su Lisai intorno al 30’.
Nella ripresa è la Varesina a creare di più, con i locali che non riescono più ad incidere. Ad andare vicini al gol degli ospiti sono prima Mira, che calcia alto, e poi Catta che davanti a Cavana spara di nuovo alto. A 10’ dalla fine i rossoblù protestano per un rigore negato dopo un fallo su Catta, e al 90’ Spilli viene espulso per proteste, anche se il tecnico rossoblù non è d’accordo: «Non mi sembrava una protesta così esagerata, ho visto di peggio. Sulla partita penso che il risultato non sia così lontano da quello visto in campo, anche se c’è un po’ di rammarico per le occasioni avute».
Cavana; Francescutti, Todisco, Perego, Serleti; Moreo, Innocenti, Puccio; Cesana, Simeri, Lisai. A disposizione: Bavena, Colonna, Ciko, Capristo, Monni, Giacinti, Concina, Cosentini, Massaro. All. Loris Beoni.
Varesio; Albizzati, Musca, Sala; La Marca, Di Caro, Cianni, Mira; Broggi (dal 15’ st Catta), Castagna (dal 30’ st Anzano), Frugoli. A disposizione: Gallino, De Angelis, Menga, Tino, Martinoia, Scapinello, D’Amico. All. Marco Spilli.
Paolucci di Lanciano (De Cristofaro di Rovereto e Betta di Bolzano).
Espulso: Marco Spilli al 90’ per proteste. Ammoniti: Musca, Cianni e Mira (V).